Navigation

Domande più frequenti

1. Attualità dei dati

Per visualizzare i dati attuali delle stazioni di misurazione è indispensabile che il tuo smartphone abbia una connessione Internet attiva (mobile o WLAN). L’attualità dei dati dipende:

2. Ogni quanto vengono aggiornati i dati delle stazioni di misurazione?

Per la maggior parte delle stazioni di misurazione i dati vengono aggiornati più volte o almeno una volta all’ora; è possibile tuttavia che, a causa di limitazioni tecniche, per alcune stazioni di misurazione l’aggiornamento sia possibile soltanto ogni sei ore o una volta al giorno. Per ulteriori informazioni, contatta il servizio dati della stazione di misurazione o la centrale delle piene in questione attraverso il LHP “ (https://www.hochwasserzentralen.de/kontakte).

3. Selezione delle stazioni di misurazione e relative domande

È possibile scegliere le stazioni di misurazione sulle varie mappe, con la funzione Esplora tramite la lista delle stazioni di misurazione o con la funzione Cerca (simbolo della lente di ingrandimento). È possibile effettuare la ricerca cliccando sul simbolo della mappa sulla barra degli strumenti in basso al centro. Cliccando sulla voce «Lista» nel menu in alto a destra comparirà l’elenco completo delle stazioni di misurazione e delle regioni selezionabili. È possibile selezionare le stazioni di misurazione anche sulla mappa. Se nel luogo ricercato non dovesse essere disponibile alcuna stazione di misurazione, si consiglia di selezionare la stazione di misurazione più vicina seguendo il corso d’acqua. Per ulteriori informazioni sulle stazioni di misurazione nella tua regione, contatta il servizio dati della stazione di misurazione o la centrale delle piene in questione attraverso il LHP“ (https://www.hochwasserzentralen.de/kontakte).

4. Gestione degli abbonamenti alle stazioni di misurazione

Selezionando «Abbonamenti» è possibile ricevere rapporti sullo stato delle piene o notifiche personalizzate sui livelli delle acque (più bassi o più alti della norma). Selezionando «Notifiche» dal menu è possibile visualizzare i propri abbonamenti (tab «Messaggi in entrata» in alto a sinistra) e, se necessario, disiscriversi (clicca sulla scheda in alto a destra «Abbonamenti»).